Appuntamento a giovedì 28 febbraio alle 18,30 nella sede dell’associazione Don Giuseppe Prencipe di corso Roma
L’associazione “Don Giuseppe Prencipe” dei soci della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’associazione culturale I Presidi del Libro e Lo Speleo Club Sperone, organizza giovedì 28 febbraio alle 18,30 una serata in ricordo della Miniera.
L’evento si svolge nella sede dell’associazione Don Giuseppe Prencipe di corso Roma e viene riproposto dopo il grande successo dello scorso 14 dicembre. Attraverso un percorso di testimonianze e immagini, sarà possibile ripercorrere alcuni passaggi fondamentali per conoscere e ricordare la nostra miniera. La serata prevede la declamazione del monologo: “Lo sfruttamento industriale del giacimento di bauxite: aspetti di vita economica e sociale a San Giovanni Rotondo” nell’interpretazione dell’attore-autore Luigi Minischetti con interventi del giornalista Maurizio Tardio, della responsabile del Presidio del Libro Mara De Felici e del cultore delle tradizioni e del dialetto locale Biagio Russo.
Seguirà la proiezione del documentario “Polvere Rossa” realizzato dai giornalisti Maurizio Tardio e Gennaro Tedesco, conduttore della serata. Prevista anche una mostra fotografica curata dallo Speleo Club Sperone.