Giovedì 6 aprile in occasione del 14mo anniversario del terremoto de L’Aquila
Sarà inaugurata giovedì 6 aprile alle ore 10.00, presso il monumento “Silenzio” e con la partecipazione del sindaco Michele Crisetti e Don Leo Abbascià, la stele commemorava in memoria di Luciana Pia Capuano e Ilaria Placentino, le due studentesse sangiovannesi che persero la vita nel terremoto dell’Aquila del 2009.
Ilaria e Luciana Pia erano due giovanissime studentesse universitarie dal radioso futuro, iscritte rispettivamente a Scienze della Formazione e Medicina e Chirurgia, due angeli le cui vite furono tragicamente spezzate in quell’infausta notte aquilana lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei loro cari e di tutti i sangiovannesi.
La città di San Giovanni Rotondo in questi anni ha onorato la memoria delle due nostre giovani concittadine: ad Ilaria Placentino e Luciana Pia Capuano è stato infatti dedicato il monumento denominato “Silenzio”. La scultura, opera del sangiovannese Corrado Grifa, è stata posizionata al centro della rotatoria di viale Aldo Moro/via San Salvatore. Inoltre è stata loro dedicata la palestra del Liceo “Maria Immacolata”.
Tutta la cittadinanza è invitata all’evento in onore delle nostre due giovani concittadine.