Rimosso il palo sull’albero di Padre Pio
E’ durato meno di 24 ore il palo situato sul ramo dell’albero posto in Largo 28 luglio. Dopo la nostra denuncia di sabato, nella giornata di domenica la ditta delle luminarie ha rimosso quell’applicazione oscena (anche lucine e fiocco), ridando alla piazzetta e all’albero la dignità che meritano.
Lungi da noi il voler fare sempre polemiche, il trovare il minimo appiglio per scatenare una guerra social contro l’amministrazione, contro questo o quel politico. Da sempre ci battiamo affinché la nostra città possa veramente vivere una stagione di rilancio sotto tutti i punti di vista.
Le nostre denunce, come quella del palo conficcato nel monumento di Piazza Padre Pio quest’estate, sono sempre per il bene della nostra San Giovanni Rotondo.
Siamo abituati ad essere additati come rompiscatole, ‘appicciafuochi’ come si dice in gergo: i nostri sono semplici consigli per rendere la città più bella e accogliente. Fa piacere che vengano presi in considerazione, nonostante la classe politica non ce ne renda merito. Non cerchiamo il consenso della politica, ci basta l’affetto e il sostegno della cittadinanza. E’ verso di loro, verso la nostra città, San Giovanni Rotondo, che abbiamo l’obbligo di impegnarci per migliorare le cose. La riconoscenza politica la lasciamo volentieri ad altri.
Buon Natale!