Oggi 22 settembre andrà in onda su Rai1 alle ore 17.05 la seconda edizione dell’evento tv realizzato a Toronto
Ideato per ricordare la storia dell’uomo e del santo, “Una Voce per Padre Pio”, il più consolidato evento tv del palinsesto Rai, seguito sia in Italia che all’estero “approda” in America, più precisamente a Toronto, in Canada. Grazie alla collaborazione con Rai Internazionale, il programma di Rai1 – trasmesso in tutto il mondo – nel corso delle quattordici edizioni ha saputo attirare l’attenzione di milioni di connazionali all’estero. Su questo spunto è stato realizzato il progetto televisivo “Una Voce Per Padre Pio… nel Mondo”, la serata sarà condotta da Massimo Giletti e vedrà la partecipazione di Romina Carrisi.
Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Michael Bolton, Stadio, Al Bano, Orietta Berti, Silvia Mezzanotte, Antonio Maggio, Maria Nazionale, le Tre.N.D e tanti altri…
Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
All’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore della “Casa Sollievo della Sofferenza”:
Con il numero solidale 45599, dal 19 al 25 settembre, infatti, si potrà donare 1 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca oppure 2 euro da rete fissa TeleTu e TWT e, fino a 5 euro, chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Per ulteriori informazioni: www.operapadrepio.it.
Strutturata come quella italiana, “Una voce per Padre Pio… nel Mondo” proporrà testimonianze sulla vita del Santo di Pietrelcina.
Molti saranno gli ospiti che prenderanno parte al programma: cantanti, attori, figli spirituali legati da sempre alla santa figura di Padre Pio e che hanno dimostrato, in più occasioni, il loro legame prestandosi per scopi umanitari, sociali e spirituali, ma soprattutto per la loro filiale devozione.
Per la “Casa Sollievo della Sofferenza” interverranno: Domenico Crupi (Direttore Generale) e lo scienziato Angelo Vescovi (Direttore Scientifico). Per i gruppi di preghiera parleranno: padre Antonio Belpiede (delegato per il nord America) e padre Carlo Maria Laborde (segretario generale dei gruppi di preghiera nel mondo).