Incontro di sensibilizzazione alla donazione del sangue e del midollo osseo
Venerdì 27 ottobre 2017, presso l’Auditorium Piergiorgio Frassati (Parrocchia San Giuseppe Artigiano), a partire dalle ore 20:00 si terrà un incontro di sensibilizzazione alla donazione del sangue e del midollo osseo. L’incontro è patrocinato dall’Associazione Donatori di Sangue Fratres San Pio, dalle Misericordie, dal Gruppo di Lavoro ADMO di San Giovanni Rotondo e dai Borghi della Salute.
Uniti: la nostra forza questo lo slogan delle quattro associazioni che si impegnano a diffondere la cultura del dono e del sapersi donare perché offrirsi al prossimo significa saper amare. Vi riconosceranno da come vi amerete è il messaggio che si vuol lasciare nel cuore dei partecipati che durante l’incontro del 27 ottobre avranno la possibilità di ascoltare un’equipe di esperti e porre i propri interrogativi.
Interverranno Michele Santodirocco, assistente sanitario nazionale Fratres, Lazzaro di Mauro, dirigente medico responsabile di Medicina Trasfusionale e Laboratorio Anlisi Cliniche in Casa Sollievo della Sofferenza, Marina Bubici consigliere regionale ADMO e responsabile del Gruppo di Lavoro ADMO di San Giovanni Rotondo e Giuseppe Cappucci, biologo presso Casa Sollievo della Sofferenza.