… un aiuto e un sorriso per Casa Sollievo della Sofferenza
Da sempre SgrNET è a sostegno di qualsiasi iniziativa benefica che vede coinvolte diverse realtà del nostro territorio e, nell’attuale situazione di emergenza, è ancor di più vicino a Casa Sollievo della Sofferenza.
Nei mesi scorsi, in un clima di piena difficoltà sanitaria, vi abbiamo parlato dell’iniziativa promossa da un gruppo di amici, colleghi e operatori socio sanitari a sostegno della struttura ospedaliera di San Pio, iniziativa che prevedeva la realizzazione e vendita di una T-shirt “solidale” il cui ricavato sarebbe stato interamente devoluto a CSS e avrebbe parzialmente fatto fronte a quelle nuove e inaspettate esigenze cui si sono dovuti imbattere tutti gli ospedali di Italia.
Una chiamata a cui hanno risposto in molti.
Dagli operatori in prima linea a chi ha semplicemente voluto dare il proprio contributo a questa nobile causa, “Uniti per Casa Sollievo della Sofferenza” non è stato così un puro slogan, ma un vero e proprio credo che tanti, tantissimi hanno deciso di abbracciare e sostenere.
E così una semplice maglietta è diventata un aiuto concreto e, come si legge dalle pagine ufficiali della IRCCS Casa Sollievo, nei giorni scorsi, sotto un sole che prometteva speranza, è stato consegnato al Direttore Generale, Michele Giuliani, l’assegno di cinque mila euro.
Una notizia che, come ha ricordato Francesco, uno dei promotori dell’iniziativa “rende bello sapere di poter contare su così tante persone, proprio come una grande famiglia”.
Un evento che sebbene il periodo non sia dei migliori, va comunque festeggiato.
Come? Provando a sostenere il progetto Uniti per un Sorriso.
Acquistando una magnum di prosecco millesimato non solo regalerete un sorriso ai bambini dell‘onco-ematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza, ma potrete anche partecipare alla Lotteria legata all’evento benefico, per la quale sono stati messi in palio dei golosissimi cofanetti premio che andranno ai possessori di dieci numeri associati a ciascuna bottiglia.
Un modo per alleviare il Natale di tutti i piccoli pazienti e delle loro famiglie che sono costretti a vivere ulteriori restrizioni in questo periodo così particolare.
Perché queste feste possano essere sobrie ma allo stesso tempo piene di quel principio di amore e condivisione che è proprio dello spirito del Natale.