La raccolta fondi in favore dei pazienti della Pediatria Oncoematologica di Casa Sollievo della Sofferenza
In quello che sembra ancora essere un periodo incerto e insicuro, in cui viene nuovamente chiesto al mondo intero di fermarsi, ciò che continua inesorabilmente a fare rumore sono le iniziative di solidarietà a sostegno non solo di un sistema sanitario sempre più in affanno, ma anche di tutto ciò che gli gravita intorno.
È questo che devono aver pensato un gruppo di amici quando hanno dato vita al progetto “Uniti per un Sorriso”, “ci siamo mossi per regalare un sorriso a chi in questo periodo non ha molto di che sorridere” commenta uno degli organizzatori “un’iniziativa nata spontaneamente per donare qualcosa di speciale.”
Dopo il successo delle T-shirt solidali Uniti per Casa Sollievo della Sofferenza, il cui ricavato è andato a sostegno di parte delle spese sanitarie che la struttura ospedaliera ha dovuto affrontare nel periodo di piena emergenza sanitaria, si è pensato questa volta di rivolgere lo sguardo a chi si trova ad affrontare non solo l’emergenza in corso, ma anche la tragedia di una malattia in un’età in cui gli unici pensieri dovrebbero essere il gioco e lo svago.
Uniti per un Sorriso nasce per provare a ridare un’atmosfera serena e spensierata al reparto di Pediatria Onco-ematologica di Casa Sollievo della Sofferenza, un reparto che da sempre è a cuore di tutti noi e che più di altri ha sofferto e sta soffrendo le restrizioni a cui questa pandemia ci sta obbligando.
Piccoli pazienti che nonostante tutto non perdono la voglia di sorridere e divertirsi, con tutti i mezzi che possono essere loro utili, ed è per questo che per ogni sala giochi che resta chiusa, si accende uno schermo con il volto degli amici clown, e per ogni scuola che non può essere aperta fanno capolino i volti in digitale di maestri e professori.
Ma non basta, tanto ancora si può fare per provare ad allietare la degenza dei piccoli ricoverati e se, come cita la nota dell’iniziativa, “Il bene si fa in silenzio! Stavolta però abbiamo bisogno del vostro aiuto”.
Come?
Acquistando l’ultima creatura dell’azienda vinicola “Tenuta La Chiancata”, che ha da subito accolto con entusiasmo la collaborazione a favore di uno scopo così nobile.
Una magnum di Prosecco Millesimato Cuvèe 2020 “il cui ricavato della vendita sarà devoluto per le necessità del reparto e per regalare sorrisi e momenti di spensieratezza ai piccoli ospiti.”
Un piccolo gesto che inebrierà i cuori di tanti piccoli bambini, con la speranza che potremo tutti unirci presto in unico grande brindisi, quello della vittoria sulla malattia e della rinascita luminosa ad una vita nuova… e più frizzante.
Potrete acquistare o ordinare la bottiglia presso i punti vendita “la Chiancata” (San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo) o contattando i seguenti numeri:
- Francesco – 3277437749
- Antonio – 3313570722
- Renato – 3209741279
- Paolo – 3349225841
- Leopoldo – 3275488511