Musica e solidarietà al concerto inaugurale del Festival dei Monti Dauni
Una serata all’insegna della bella musica e della solidarietà quella che venerdì 4 marzo 2020 presso il Teatro “Umberto Giordano” di Foggia darà il via alla 18esima edizione del Festival dei Monti Dauni.
Un festival musicale che nasce con l’intento di omaggiare tutti quei luoghi della nostra provincia che sono geograficamente collocati sul territorio dei Monti Dauni.
Con il motto “arte nell’arte” la manifestazione pone la musica al centro della bellezza storica, diventando così essa stessa veicolo di conoscenza culturale, in un viaggio alla riscoperta dei luoghi più affascinanti della nostra terra.
Affidata alla conduzione di Massimo Marsico, la prima serata del Festival vedrà come assoluta protagonista la bella e talentuosa voce della cantante italo algerina Karima che, accompagnata dall’Apulia Jazz Orchestra, ensamble costituito prevalentemente da musicisti del territorio pugliese, renderà omaggio ad uno dei mostri sacri della musica internazionale, Burt Bacharach.
Karima, divenuta famosa per la sua partecipazione ad Amici nel 2006, dove si classificò terza vincendo il premio della critica, ha poi continuato la carriera artistica al fianco di alcuni dei più importanti musicisti italiani e internazionali, tra cui Mario Biondi e lo stesso Burt Bacharach.
Nella serata di venerdì 4 marzo con il programma “American Songs tribute to Burt Bacharach” non mancherà di riproporre brani che l’hanno resa famosa al grande pubblico, che sarà lì presente per rivivere quelle atmosfere blues che hanno fatto grande il genere americano.
Ma la prima serata di questo rinomato festival non sarà solo occasione per godere di buona musica, ma sarà soprattutto un immancabile appuntamento con la solidarietà.
La direzione organizzativa ha di fatto deciso che il ricavato della serata andrà a sostenere la ludoteca dell’Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.
Una scelta nobile che vede ancora una volta la musica far bene non solo al cuore di chi l’ascolta, ma anche e ancor di più a quei bambini che lontano da quel palco, mettendo insieme una nota dopo l’altra, aspettano di tornare ad essere gli unici protagonisti compositori della propria vita.
I biglietti sono in vendita su portale Ciaotickets.