Il progetto Pane Sospeso amplia la sua proposta
Dopo i primi otto mesi di attività e dopo aver prorogato fino a dicembre 2023 il periodo di svolgimento, il progetto Pane Sospeso amplia la sua proposta di cittadinanza attiva in vista del 2024 sempre in collaborazione con la Caritas Interparrocchiale di San Giovanni Rotondo.
Con l’iniziativa “1X1 Adotta una famiglia” i promotori del progetto desiderano invitare quanti lo vorranno a prendersi cura di una delle famiglie bisognose di Pane Sospeso: con una semplice offerta di € 30 si potrà garantire alla famiglia adottata 1 Kg di pane fresco al mese per un intero anno.
L’adozione sarà totalmente anonima né si conoscerà il nome della famiglia ricevente, così come è stato fino a questo momento per le donazioni raccolte e per i ticket consegnati.
I donatori riceveranno un simbolico Attestato di adozione: un modo per vivere all’interno del proprio nucleo familiare il senso di responsabilità condivisa e bene comune.
Fino a questo momento le famiglie a basso reddito hanno ricevuto il pane fresco grazie alle numerose offerte raccolte nei salvadanai collocati nei sei panifici della cittadina garganica, il ricavato della nuova iniziativa andrà ad aggiungersi a queste per garantire la distribuzione mensile per tutto il 2024.
La campagna di adesione ha preso il via il 1° ottobre e terminerà il 31 dicembre 2023, per dare il proprio sostegno basterà contattare, anche tramite messaggio WhatsApp, i seguenti numeri telefonici: 339.2700036 (Francesco) – 328.9570160 (Luisella).