Vaccinati i primi 10 operatori sanitari
Sono arrivate alle 11.40 le 10 dosi di vaccino Pfizer BioNTech destinate alla Casa Sollievo.
A ricevere la preziosa consegna nello spiazzo del Pronto Soccorso dell’Ospedale, la dott.ssa Gabriella De Vincentis, direttrice di presidio, e il dott. Renato Lombardi, direttore della Farmacia ospedaliera, il quale, dopo le opportune azioni di preparazione delle dosi, ha rimesso i vaccini nelle mani del personale della ASL FG incaricato della somministrazione ai primi 10 operatori sanitari dell’Opera di San Pio.
In questa giornata simbolo della svolta contro il Covid 19 che ha messo in ginocchio il mondo intero, la prima ad essere vaccinata è stata la dott.ssa Pamela Piscitelli, medico internista, già dalle prime fasi dell’emergenza in prima linea nell’area Covid della Unità di Medicina diretta dal dott. Salvatore De Cosmo.
“Oggi è una giornata davvero importante che segna un punto di svolta nella gestione della pandemia – ha spiegato il direttore generale Michele Giuliani dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza –. Con la vaccinazione dei primi 10 operatori sanitari possiamo iniziare a sperare in un futuro migliore. È l’inizio di una nuova fase della gestione della pandemia e Casa Sollievo c’è, c’è anche questa volta. Continueremo a gestire i pazienti Covid che si rivolgeranno a noi, e presto ci preoccuperemo di vaccinare tutti gli operatori sanitari dell’Ospedale per offrire uno strumento in più per difendersi e per assistere al meglio le persone”. (Dichiarazioni da Opera Padre Pio)