Ancora poche le nozioni degli imprenditori sui percorsi da intraprendere
Tutto pronto per venerdì 1 dicembre per l’incontro rivolto agli imprenditori locali per qualificare le proprie imprese nella gestione degli appalti pubblici che si svolgerà presso
“Il motivo di questo incontro – spiega il Dott. Palumbo, organizzatore dell’iniziativa – è quello di fornire gli strumenti giusti agli imprenditori locali per qualificare le proprie imprese negli appalti pubblici. Mi sono trovato in questo periodo di fronte ad imprenditori che volevano adottare un sistema ISO 9001 e che avevano poche nozioni sui percorsi pratici relativi alla certificazione.”
Il programma prevede la discussione di temi quali i profili generali del nuovo Codice sugli appalti, i procedimenti di evidenza pubblica e tipologie di contratto, le nuove procedure d’appalto, i sistemi di qualificazione delle imprese, la norma UNI EN ISO 9001 e sue applicazioni, l’iter di certificazione e sistema di accreditamento, l’ ISO 9001 e Attestazione SOA.
Previsti gli interventi dell’Ing. Antonio Urbano, Assessore lavori pubblici del Comune di San Giovanni Rotondo, dell’Ing. Benedetto Di Lullo, Dirigente settore LL.PP./Ambiente del Comune di San Giovanni Rotondo e del Dott. Lazzaro Palumbo, responsabile CAA.