Appuntamento al 27 e 28 gennaio presso la sala parrocchiale di San Giuseppe Artigiano
In occasione del ventennale della morte di Don Michele Di Gioia, la città di San Giovanni Rotondo ricorda questa figura di sacerdote umano e affabile e uomo di grande cultura attraverso una due giorni, 27 e 28 gennaio, di iniziative e incontri con esponenti di rilievo del mondo culturale e religioso presso la sala parrocchiale di San Giuseppe Artigiano.
Il programma della commemorazione prevede una conferenza celebrativa per il 27 gennaio alle 19.00 introdotta da Rosa Di Maggio, presidente del Lions Club cui seguiranno gli interventi del sindaco Mangiacotti e di S.E. M. D’Ambrosio. Nella stessa serata è prevista l’inaugurazione di una mostra fotografica con gli interventi di Antonio Cascavilla sul tema “L’uomo nell’impegno sociale” e Don Giovanni Ercolino, parroco di Sant’Onofrio, su “La figura del sacerdote”, moderatore Giuseppe Pizzicoli. Per domenica 28 gennaio, alle ore 11, è prevista invece una messa presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano e alle ore 19 il concerto musicale presso la stessa sala parrocchiale.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di San Giovanni Rotondo e LEO (l’associazione dei giovani Lions), è organizzata dall’ international association of Lions Club Distretto 108 AB Club di San Giovanni Rotondo.
M.A.