Per il Consigliere Comunale Vito Sollazzo
”E’ una grande opportunità per San Giovanni Rotondo”
Anche a San Giovanni Rotondo la costituzione del PDL si vive con grande passione ed entusiasmo politico. Proposte interessanti, dichiarazioni attente, esternazioni pubbliche dimostrano comunque una grande voglia di partecipazione alla costituzione del nuovo soggetto politico.
Superare la frammentazione politica per dare governabilità al Paese è una necessità per il popolo liberale e moderato di San Giovanni Rotondo.
Non posso quindi che accogliere positivamente il patto federativo tra
Allo stesso tempo devo ricordare che già tutta la coalizione “Moderati per le Libertà”, che mi ha sostenuto come candidato sindaco, andava verso il futuro PDL. La nostra vittoria è stata l’ opportunità di dare spazio al centro-destra di San Giovanni Rotondo ad una nuova classe dirigente: tutto ciò è stato possibile grazie al contributo delle liste civiche che hanno proposto nuovi dirigenti con spiccate professionalità, oggi indispensabili protagonisti del grande soggetto politico PDL.
Un appello a tutti i moderati e liberali di San Giovanni Rotondo a superare divisioni e correnti in vista della nascita del Popolo della Libertà; un invito agli amici che si riconoscono nei valori del Partito Popolare Europeo a partecipare attivamente alla realizzazione di questo grande evento politico affinché si realizzi anche nella nostra città una grande forza di governo e non una maggioranza elettorale rappresentata all’opposizione in consiglio comunale; tutto ciò è possibile se avremo la forza di lasciare alle spalle personalismi ancestrali e leaderismi in salsa locale, rimettendo in discussione il ruolo che ognuno di noi ha avuto sino ad ora, senza appuntarci sul petto medaglie e simboli che non ci spettano…
Questo è un obbligo morale prima ancora che politico. Il PDL è anche questo !
Vito Sollazzo
Consigliere Comunale PDL