Michele Pirro fiducioso in vista del prossimo GP di Francia
Una buona condotta di gara ha permesso a Michele Pirro di conquistare i primi due punti nel mondiale MotoGP nel GP di Estoril, premiando gli sforzi della squadra che per via dei ritardi di inizio stagione è costretta ad un lavoro straordinario per risolvere tutti problemi che si verificano sessione dopo sessione.
E’ il momento di andare a Le Mans, circuito sulla carta ostico alla CRT del team Honda San Carlo Gresini, per via delle caratteristiche del tracciato che richiede stabilità, reattività in inserimento e buona trazione in accelerazione, elementi sui quali si è concentrato il lavoro di sviluppo. Sono attesi, infatti, nuovi aggiornamenti che puntano a fare un altro passo avanti verso prestazioni in linea con le migliori CRT.
Michele Pirro: “La nostra forza è la squadra! Tutti noi ci stiamo impegnando moltissimo e ognuno sta facendo il massimo e questo ci permette di migliorare gara dopo gara, sessione dopo sessione. Ci prepariamo ad un altro week end di grande lavoro in cui dovremo provare diverse nuove soluzioni. Per questo saremo chiamati a fare un importante lavoro di analisi dei dati cercando di fare anche le scelte giuste per ottenere una buona prestazione in ottica gara e con poco tempo a disposizione non è sempre semplice. Dopo le prime tre gare in MotoGP sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, perché sto imparando molto e sto lavorando da professionista ad un progetto completamente nuovo e sono sicuro che tutti gli sforzi che stiamo facendo alla fine ci daranno delle soddisfazioni. Sono molto contento anche della mia condizione fisica che nonostante le difficoltà dovute alle caratteristiche della moto, ancora un po’ difficile da “domare”, mi permette di essere costante fino alla fine della gara, pronto a cogliere l’opportunità al momento giusto”.