“Accordo raggiunto – Soddisfazione del sindacato unitario”
COMUNICATO STAMPA
La coerenza e la tenacia dimostrata al tavolo negoziale da CGIL FP – CISL FP – UIL FPL aziendali e territoriali alla fine ha pagato.
Dopo un serrato confronto l’Amministrazione Casa Sollievo della Sofferenza e il sindacato hanno convenuto di dare concreta applicazione a quanto concordato tra le parti il 28 marzo 2007 ovvero l’assegnazione di una fascia economica a tutto il personale dal 1 gennaio 2008.
Questo brillante risultato è stato ottenuto grazie anche alla fermezza e alla perentorietà della rivendicazione espressa e contenuta nel documento dei Direttivi Unitari CGIL FP – CISL FP – UIL FPL del 14 gennaio 2008.
Il lavoro continua. Gli argomenti da affrontare e discutere sono tanti. Prima tra tutti la revisione del sistema incentivante per porre fine a quella odiosa disparità di trattamento tra personale infermieristico e tecnico.
Con l’intesa raggiunta CGIL FP – CISL FP – UIL FPL ritengono che siano venuti meno i motivi che avrebbero potuto dare origine ad iniziative di mobilitazione e di lotta già programmate nei prossimi giorni e decisi dai Direttivi Unitari.
CGIL-CISL-UIL
Segreterie Aziendali
Casa Sollievo della Sofferenza
San Giovanni Rotondo