Residenti esasperati per la situazione incresciosa
Via Foggia non conosce pace. Dopo i continui allagamenti di questi ultimi anni e i tanti problemi documentati nel tempo dal nostro portale (ricordate le famose ‘zoccole in città?’), arriva in questi giorni una nuova segnalazione da parte dei cittadini residenti nella zona, questa volta per l’emergenza ‘monnezza’.
I terreni attorno all’incrocio via Foggia, Corso Roma e via Pertini stanno diventando un ricettacoli di rifiuti di ogni genere. I molti casi si tratta di sacchetti spazzati via dal vento. Soprattutto in questi ultimi giorni dove la tanto amata ‘voria’ ha soffiato forte sulla nostro città, si è assistito ad uno spettacolo indecente con sacchetti volanti e rifiuti di ogni genere sparsi sulla sede stradale. Grande colpa va attribuita anche a tanti cittadini che lasciano la spazzatura davanti le abitazioni senza sincerarsi di legarla nonostante le condizioni atmosferiche avverse.
“Oltre all’acqua ci tocca anche questo, poi da questo arrivano i topi e purtroppo la spazzatura sta aumentando giorno dopo giorno – dichiarano alcuni residenti ormai sull’orlo di una crisi di nervi -. Senza contare che tra un po’ quei campi saranno interessati da una folta vegetazione stile savana. Dall’altra parte poi abbiamo il laghetto. Non è che stanno cercando di creare un’altra attrattiva turistica?” dichiara ironico un residente.
Invece di sciorinare dati mirabolanti sulle percentuali lusinghiere della raccolta porta a porta, che qualcuno pensi a rendere questa città più civile e vivibile per non assistere a spettacoli indegni come questo.