L’opera prevede il rifacimento di un tratto di fogna bianca
Buone notizie per gli abitanti di via Fraccacreta. Domattina alle ore 7.00 inizieranno i lavori per il rifacimento di un tratto di fogna bianca. L’opera rientra nelle azioni di completamento delle soluzioni tampone provvisorie per la mitigazione delle piogge ordinarie intense che colpiscono l’abitato della nostra città.
La zona sarà ovviamente off-limits al traffico automobilistico e sarà limitato l’accesso ai box privati.
Il progetto redatto dal geologo Leonardo Di Maggio costerà 34.000 euro. Termina così l’annosa questione riguardante via Fraccacreta, arteria situata alla periferia est della città, oggetto di aspre battaglie politiche in quanto è una via che raccoglie tutta l’acqua piovana della zona est cittadina. Il tronco fognario di dimensioni ridotte provoca ad ogni pioggia un sovraccarico di acqua che esce dai tombini e si riversa sulla sede stradale causando allagamenti e smottamenti del terreno. Da anni all’altezza dell’incrocio con corso Nazionale è posta una transenna che con questi lavori è destinata finalmente a scomparire per la gioia di automobilisti ed abitanti del quartiere.
Il progetto è stato approvato lo scorso mese di maggio dalla Giunta comunale sotto la spinta dell’allora assessore all’Urbanistica Salvatore Ricciardi e dell’ex assessore ai Lavori Pubblici Michele Pennelli.