L’ANPI sollecita il sindaco a tener fede agli impegni presi
Il 24 aprile abbiamo, finalmente, dignitosamente onorato la figura di Giuseppe Limosani, partigiano che ha combattuto per la Liberazione dal Nazifascimo a Montecchio Precalcino, in provincia di Vicenza. All’evento il nostro primo cittadino ha pubblicamente preso l’impegno di sollecitare la messa in opera della targa “via Giuseppe Limosani , partigiano”. Al nostro concittadino è stata dedicata una strada, da qualche anno, ma ancora non si provvede alla collocazione della targa.
Come A.N.P.I chiediamo al sindaco di sollecitare gli uffici preposti, in piena coerenza con quello dichiarato pubblicamente. Inoltre siamo preoccupati per due motivi, il primo riguarda la presa in carico della questione da parte di qualche “factotum della città” non eletto e sempre presente a Palazzo San Francesco, pronto a capitalizzare ogni iniziativa della nostra comunità, e poi perché non vorremmo che in qualche ufficio comunale ci fosse qualche resistenza ideologica affinché venga finalmente collocata la targa in memoria di Limosani.
Siamo certi che questa questione si possa risolvere velocemente e che basti una semplice sollecitazione da parte del sindaco evitando così di dover ringraziare qualche soggetto della maggioranza di Palazzo San Francesco che ci ha abituati a far passare le normali attività amministrative come straordinarie.
Il Circolo ANPI
San Giovanni Rotondo