“Ci sono due asili, servono più controlli e strisce pedonali”
Monta la protesta degli abitanti di Viale della Gioventù che lamentano l’assenza di strisce pedonali e di controlli in corrispondenza di due asili posti su questa importante arteria cittadina. La strada è una delle poche vie della città che non presenta buche o danni, il che permette alle auto di sfrecciare ad alta velocità a qualunque ora del giorno e della notte.
“Molti scambiano questa strada per un autodromo, le macchine sfrecciano ad una velocità inaudita incuranti dei pedoni”, ci dicono i residenti. “Ricordiamo che ci sono due asili molto frequentati e la settimana scorsa una bimba ha rischiato di essere investita”.
A seguito di questo episodio, che per fortuna non ha avuto conseguenze, e al fine di garantire la sicurezza dei bambini alcune mamme hanno deciso di costituire un comitato spontaneo ed hanno contattato la nostra redazione per esporre il problema alle autorità comunali.
“Chiediamo almeno che vengano poste le strisce pedonali e la segnaletica verticale in corrispondenza dell’ingresso degli asili – chiedono le mamme – o comunque che la zona venga presidiata dai vigili negli orari di ingresso e di uscita dei bambini. Inoltre chiediamo che vengano installati dei dissuasori di velocità, non solo per l’incolumità dei bambini ma per quella di tutti i pedoni”.
Giriamo la questione all’assessore alla viabilità Anna Pia Di Maggio, nella speranza che l’appello di questi cittadini venga preso in seria considerazione dall’Amministrazione.