Siglato accordo per la stabilizzazione di 47 unità
Nella giornata del 14 settembre presso il Comune di San Giovanni Rotondo è stato sottoscritto l’accordo tra il sindaco Salvatore Mangiacotti e le segreterie provinciali di UILTUCS-Uil (Dota e Lapalorcia), FISASCAT-Cisl (Cappa) e FILCAMS-Cgil (Manocchio).
L’incontro, sollecitato dalle organizzazioni sindacali, è servito a sgombrare dubbi e perplessità insorti dalla gara del servizio parcheggiatori, affidata all’ “AIPA”, azienda milanese leader del settore.
Da qualche tempo le OO.SS. lamentavano il comportamento dilatorio dell’azienda assegnataria della gara; nello specifico l’AIPA non avrebbe provveduto alle assunzioni definitive così come “imposto” dalle O.S. nel bando di gara.
A conclusione della riunione è stato redatto un verbale che impegna l’Amministarzione ed AIPA all’assunzione in via definitiva delle 47 unità, a tempo indeterminato a partire dal
«Con quest’accordo si chiude finalmente un’annosa questione – affermano Dota e Lapalorcia della UILTUCS-UIL – che si trascinava provvisoriamente da diversi anni, da quando fallì la vecchia azienda ex Nuovo Millennio e dalla gestione del tribunale.