L’ultimo appuntamento è nella Chiesa di San Pio domenica 15 ottobre
È il messicano Victor Urban a chiudere la prestigiosa rassegna concertistica “In concerto”, l’iniziativa organizzata dal Comune di San Giovanni Rotondo sotto la direzione artistica dei Maestri Giuseppe Caputo e Luciano Pompilio (www.duocaputopompilio.com).
La manifestazione ha visto realizzarsi importanti concerti di artisti provenienti da tutto il mondo nell’arco di cinque mesi ed ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Dopo le esibizioni del Duo Guitarinet, di Frank Wasser, del Duo Cuenca, dell’Ensemble Barocco “Benedetto Marcello”, del Duo Di Fulvio-Felicioni, del Duo Darclee e del Guitar Project Trio è la volta dell’organista Vicor Urban.
Nato a Tulipec in Messico si è diplomato in organo con il Maestro Estrada presso il conservatorio Nazionale di Musica. Si è perfezionato presso l’Instituto di Musica Sacra di Roma, all’Accademia Chigiana di Siena e con il Maestro Rilling in Germania. Ha tenuto concerti a livello mondiale con prestigiose orchestre. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha suonato per Papa Giovanni Paolo II ed è stato direttore del Conservatorio Nazionale del Messico e della Scuola della Belle Arti dello Stato del Messico, presidente dell’Unione Nazionale degli Organista del Messico, membro d’onore della “Agrupacion Organum” in Argentina. Radio vaticana trasmette regolarmente la musica dei suoi dischi.
Quest’ultimo appuntamento è previsto per domenica 15 ottobre presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo alle ore 20:30.
Victor Urban eseguirà brani di Scarlatti-Vignanelli, Bach, Estrada, e Noble.
L’ingresso è libero.