La vittima abusata a bordo di un’auto
Un agghiacciante fatto di cronaca ha scosso questa mattina la nostra città. Tre ragazzi, due sangiovannesi e uno della vicina San Marco in Lamis, sono stati arrestati dai carabinieri del Comando di San Giovanni Rotondo per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza.
I fatti sono avvenuti la sera del 27 gennaio scorso: i tre hanno abusato della vittima, conosciuta dopo aver trascorso insieme una serata all’interno di un locale.
Una volta usciti i ragazzi avrebbero tentato di convincere la donna a salire sull’auto di uno dei tre ma la ragazza avrebbe opposto resistenza. Nel tentativo di sottrarsi dalle grinfie dei suoi aguzzini la stessa sarebbe stata spintonata, strattonata, palpeggiata, sollevata di peso e caricata all’interno del veicolo.
Nell’abitacolo uno dei ragazzi avrebbe abusato sessualmente della giovane donna alla presenza dei due complici. La ragazza dopo essere stata ancora abusata, percossa con calci e pugni sarebbe stata poi abbandonata in una zona buia e periferica della città.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima gli inquirenti hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre soggetti che sono stati sottoposti, dopo l’ordinanza emessa dal GIP, alla misura cautelare della custodia in carcere.
Una brutta pagina che sottolinea ancora una volta il grave disagio sociale vissuto da molti giovani nella nostra città.