Continuano le attività dell’associazione AGAPE onlus, l’Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici – per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili
Non si arrestano le attività dell’associazione AGAPE onlus (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici – per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili). L’associazione da anni assiste globalmente i piccoli pazienti durante il ricovero presso il Poliambulatorio dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo attraverso numerose attività, soprattutto ludico-ricreative e dei laboratori creativi dedicati ai genitori. Gode di circa 1200 sostenitori, di cui 20 volontari attivi e 2 collaboratrici all’interno della struttura ospedaliera. Con 4 sezioni periferiche: Melfi, Volturara Appula, Carpino e San Severo si rivolge alla famiglie con bambini affetti, appunto, da leucemie o tumori.
La collaborazione dal 2007 con la Casa Ronald, la struttura di accoglienza che ospita le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo, ha permesso all’associazione di ampliare gli aiuti anche se, come ogni realtà associativa che si rispetti, è sempre alla ricerca di sostegno economico. Sono sempre frequenti, infatti, stand per raccolta fondi nei centri commerciali o nelle principali piazze della cittadina garganica. L’associazione pubblica anche una rivista semestrale.
Per maggiori informazioni: www.agapesgr.org