Selezionati anche quattro consulenti di Capitanata
Formati da Italia Lavoro, Agenzia del Ministero del Lavoro, all’interno del progetto fortemente voluto dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia “Welflex – Produttività, conciliazione lavoro-famiglia. Consulenti per il cambiamento aziendale in Puglia”, venerdì 13 febbraio, presso l’Università degli Studi di Bari, alla presenza del rettore, delle sigle sindacali, delle aziende, della Dirigente del Servizio di Programmazione Sociale regionale Anna Maria Candela, della Consigliera di Parità Serenella Molendini e dell’europarlamentare Elena Gentile, venti giovani pugliesi hanno presentato i project work del loro percorso di specializzazione in “Innovazione organizzativa e welfare aziendale”.
Nel gruppo anche quattro consulenti di Capitanata (Maria Cocomazzi ed Antonio Augello di San Giovanni Rotondo, Annamaria Mirra ed Alessandra Mininno di Cerignola) i quali, superate le selezioni, hanno sostenuto con successo esami e project work finali previsti dal piano formativo.
Con docenti di calibro internazionale come il prof. Luigi Campagna, docente in Sistemi Organizzativi del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, ed il prof. Luciano Pero, docente di Organizzazione per il Politecnico di Milano e di Sistemi Organizzativi presso la Facoltà di Ingegneria dei Sistemi sede di Como, e all’interno di aziende altrettanto note come IKEA, AQP, InnovaPuglia, Ferrotramviaria Spa, Ospedale Card. Giovanni Panico di Tricase, i consulenti hanno acquisito competenze specialistiche avanzate, metodi di lavoro innovativi e maturato una significativa esperienza sul campo.
I consulenti per l’innovazione organizzativa ed il welfare aziendale hanno il compito di implementare efficienza ed efficacia di un’azienda attraverso una migliore gestione dell’organizzazione del lavoro e delle risorse umane. A tal fine si avvalgono di istituti giuridici ad hoc e della contrattazione collettiva di secondo livello, che ha il pregio della specificità, e consente di adottare soluzioni più aderenti alla realtà di riferimento.
I consulenti proseguiranno il proprio lavoro anche attraverso la piattaforma web www.welflexlab.com