Prima edizione del concorso di scrittura per autori emergenti
“Where is my Mind?” è il concorso di scrittura per autori emergenti nato grazie alla straordinaria sinergia fra ProvoCult e Laboratori Urbani Artefacendo.
La contagiosa passione per i libri, la letteratura ed il rock and roll e la forte spinta creativa che si respira nella nuova sede di Provo.Cult sono gli ingredienti alla base di questo concorso volto a permettere ai ragazzi di esprimere, con libera interpretazione, la propria passione per la scrittura.
Per la sua prima edizione, il concorso è rivolto agli studenti che frequentano le scuole di San Giovanni Rotondo dal terzo al quinto superiore.
L’obiettivo del concorso letterario è stimolare la creatività attraverso la descrizione verisimile o fantastica della realtà, scoprire e inventare nuovi mondi possibili, muovendosi a piacimento tra i più svariati ambienti culturali, quali cinema, fumetto, musica, letteratura, l’arte a 360gradi.
La formula del concorso è quella del racconto breve a tema. Il tema “WHERE IS MY MIND?”
Dov’è la mia mente? Vuole consentire ai partecipanti di sondare i sogni & l’onirico, il reale & il fantastico, la magia & l’avventura, il viaggio & l’altrove, l’utopia & il rock and roll.
L’elaborato dovrà essere spedito all’ indirizzo mail whereismymind014@gmail.com in forma anonima.
La giuria sarà composta da docenti, scrittori locali e letterati che in maniera anonima e imparziale valuteranno ogni elaborato da 1 a 5 punti.
L’elaborato non dovrà superare le 7 cartelle – 7 pagine di word – Times New Roman 12 interlinea 1,5 – pena l’esclusione.
La giuria valuterà gli elaborati affidandosi ai criteri dell’originalità, creatività e fantasia.
Il racconto vincente sarà pubblicato sulla pagina facebook di provo.cult.clab.
Sarà pubblicata la prima riga del racconto e l’autore dovrà proseguire il suo scritto in modo da confermarne l’autenticità.
La scadenza è fissata per il 03/05/13.
Per maggiori informazioni visita e/o contatta:
– https://www.facebook.com/musiclab.artefacendo ( Laboratori Urbani Artefacendo)
– https://www.facebook.com/provocult (Provo.Cult)
disponibili anche su contatto telefonico: 3286483209