Le iscrizioni scadono il 12 giugno
Il Music Lab Artefacendo, in occasione della presentazione del nuovo disco del pianista Andrea Pagani, organizza per un workshop musicale presso la sede sangiovannese dei Laboratori Urbani Artefacendo.
Il Workshop é rivolto a musicisti ed appassionati di musica e composizione come opportunità di formazione ed aggiornamento. Nel corso dell’incontro il pianista parlerà delle tecniche di composizione del jazz, coinvolgendo i partecipanti in un vero e proprio viaggio nella musica. Il corso, della durata di due ore, dalle 16.00 alle 18.00, è a numero chiuso e ha un costo di 20 euro. Le iscrizioni, effettuabili al 3669404991, scadono il 12 giugno.
Pagani, alle 21.00, si esibirà presso La cantina del papa a San Giovanni Rotondo, in via Placentino, 42, il concerto è gratuito, per la prenotazione dei tavoli telefonare al 0882/45 2210 o 338 5369263.
Andrea Pagani – Pianista, tastierista, compositore, arrangiatore. Nasce a Roma. Comincia ad appassionarsi alle tastiere all’età di quindici anni, avvicinandosi alla musica da autodidatta. A diciotto anni decide di mettersi a studiare, e scopre il suo grande amore, il pianoforte. Oltre all’attività da solista, da anni collabora come sideman con vari gruppi e musicisti, tra cui Federica Baioni (Federica Baioni Jazz Quartet), Cecilia Herrera, Joe De Vecchis, l’ orchestra swing “Blue Joshua Band” di Aldo Iosue, il cantautore brasiliano Ze Galia, il chitarrista Josè Martillotta e tanti altri artisti del panorama musicale italiano.