Grande soddisfazione per il giovane architetto sangiovannese
Ce l’ha fatta Matteo Cassano, il nostro giovane architetto sangiovannese, che il 9 Aprile a Milano ha ricevuto il “WT SmartCity Award 2014”uno dei riconoscimenti più importanti per l’architettura mondiale che ha lo scopo di premiare progetti innovativi in fatto di desing trovando inoltre armonie e dinamicità con gli ambienti urbani.
Matteo e lo studio BAT, di cui è socio e fondatore, è salito sul podio ricevendo il terzo premio con il progetto “ Baltik Sea Park” (modello in scala realizzato in partnership con lo studio Acha Zaballa Arquitectos) rimasto esposto per tutta la durata della “Milano Desing Week”.
Il primo premio è andato al noto architetto Mario Cucinella, da anni braccio destro di Renzo Piano, mentre il secondo premio è stato assegnato agli architetti londinesi Jessica Hernandez, Edgar Garcia & Bing Bai.
La cerimonia, di notevole impatto mediatico, è stata presieduta dal presidente della Provincia di Milano e ha visto la partecipazione di personalità nell’ambito istituzionale ed imprenditoriale oltre che importanti studi di architettura arrivati da tutto il mondo e numerose testate giornalistiche.
Congratulazioni!
MVB