Torna l’evento AVIS in ricordo delle due giovani studentesse
L’Associazione di Volontariato AVIS Comunale di San Giovanni Rotondo ha organizzato, anche quest’anno – dopo l’interruzione del 2020 per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da COVID-19 – l’atteso Torneo di Pallavolo in memoria di Luciana Pia Capuano e Ilaria placentino, vittime del terremoto della città de L’Aquila.
Il Direttivo intende così sia contribuire a mantenere vivo il ricordo delle due giovani studentesse, sia offrire un’opportunità a ragazze e ragazzi del posto di graduale ritorno alla pratica sportiva di gruppo, in sicurezza.
L’evento, inoltre, è un’ulteriore utile occasione per ricordare a giocatori e spettatori che il gesto gratuito e volontario della donazione di sangue fa del bene due volte: una a chi lo dona e l’altra a chi lo riceve, come amava ripetere anche il nostro caro Padre Pio.
Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
Anonimo
E…
dona come un volontario AVIS
Il torneo, che quest’anno consiste in un triangolare, si è aperto ieri e proseguirà fino al 22 luglio. Per gli ormai noti motivi di contenimento del rischio da COVID-19, l’accesso al pubblico sarà limitato e l’ingresso consentito, dalle 20.00, dopo rilevazione della temperatura.
La palestra esterna della scuola Galiani, come consuetudine, ospiterà il torneo. Le partite cominceranno alle 20.30 per tutti e tre i giorni dell’evento sportivo e si concluderanno con la premiazione, giovedì 22 luglio alle 22.00.