Dopo due anni di stop torna l’atteso torneo di fine estate
La situazione delicata degli ultimi due anni ha imposto una pausa necessaria per il Memorial Mimmo Perrone detto “Stanghill” che riparte in questo 2022 con la sua 21ma edizione.
Gli amici di Mimmo dal 2000 organizzano, nella prima decade di settembre, il torneo di calcio a 11 dedicato all’amico “Stanghill” che anche quest’anno si svolgerà nella cornice dello stadio “Antonio Massa” di San Giovanni Rotondo.
“Il calcio, amato e vissuto da tantissimi ragazzi, – riferiscono gli storici organizzatori e amici di Mimmo – può diventare il centro di contatto tra la realtà del vivere quotidiano, con tutti i suoi problemi, e il sogno di una vita migliore. E noi ogni anno ripetiamo la nostra voglia di continuare nel diffondere un messaggio di vita che lo sport, le gare, il calcio, le partite riescono a risvegliare. Il Memorial è l’occasioni per ricordare a noi tutti che intorno c’è sempre qualcuno che ha bisogno, e Mimmo era un ragazzo normale ma con tanto bisogno di aiuto. Mimmo, o meglio Stanghill non era un pittore, un poeta, un musicista o un personaggio della nostra comunità con particolari doti. No! Mimmo era un ragazzo come tanti, Mimmo era uno di noi con tanta voglia di vivere. Purtroppo noi tutti siamo troppo impegnati nel vivere quotidiano, nel lavoro, nella gestione della propria famiglia da non vedere chi cerca aiuto, chi urla di non farcela, chi ci chiede in modo silenzioso una mano“.
Il Memorial vuol quindi ricordare, perché non bisogna dimenticare, che sono tanti i ragazzi del nostro paese che non hanno la fortuna di vivere una vita in un modo “normale”, con una famiglia normale, con una società normale e come unica soluzione di non far parte più di questo mondo.
Il Memorial “Stanghill” 2022 è organizzato con quattro squadre locali che si scontreranno in due sfide secche che decideranno le due finaliste.
La prima semifinale vedrà di fronte, lunedì 5 settembre alle ore 16.15, il Triangolo dell’Amicizia contro il Team Avvocati Foggia. La seconda semifinale si svolgerà mercoledì 7 settembre, sempre con inizio alle 16.15, e vedrà sfidarsi Bar Extrò contro Immobiliare Miscio.
Sabato 10 settembre alle 15.45 ci sarà la finalissima per il primo posto. Tutta la manifestazione è patrocinata dal comune di S. Giovanni Rotondo.