Appuntamento a lunedì 23 giugno in occasione della festa patronale
Lunedì 23 giugno alle 21.30, in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, si esibisce il gruppo "ZINO & lebuonemaniere" (San Giovanni Rotondo – Mattinata).
Il gruppo è vincitore, insieme a Bianca May, dell’ultima edizione del JPII Jammin’ Festival. La band apre il tour estivo proprio dalla città di san Pio proponendo non solo cover ma molti pezzi inediti. Non mancate!
ZINO & lebuonemaniere
Il progetto “ZINO & lebuonemaniere” nasce nel 2008 dall’incontro tra il cantautore Vincenzo Savino (Zino) e la band lebuonemaniere. Il gruppo è formato da musicisti di San Giovanni Rotondo e Mattinata con diverse esperienze alle spalle. Esordisce al Jammin’ Festival 2008, dove riceve pubblico apprezzamento da Gegè Telesforo, presidente della giuria, e si classifica al primo posto accompagnando la cantante Bianca May. Sangiovannese di nascita e berlinese d’adozione, Zino a 9 mesi d’età si trasferisce con padre e madre dalla Puglia ad Hannover (Germania). Ispirato da suo padre incide i suoi primi passi sul registratore a nastro. Quando Zino vede Elvis la prima volta, suo padre deve spostare il tavolo del salotto affinché il figlio non s’infortuni nell’imitare il suo idolo. In giovane età, ritornato in Italia, Zino trova i primi musicisti con i quali suona brani dei Van Halen, Iron Maiden e Rush. Quando si scioglie il gruppo, non trovando un degno sostituto del suo chitarrista, inizia a studiare chitarra. Contemporaneamente fonda la STREAP BAND (Funk-Rock), con la quale scrive, pubblica i suoi primi dischi e si esibisce in tutta Italia. In seguito acquisisce esperienza in ambito Heavy-Metal, Italo-Pop-Rock e Jazz-Folk con vari gruppi. Nel 1997 si trasferisce a Berlino (Germania) dove inizia la sua attività di produttore e di musicista da studio con il progetto BRAINWORK-MUSIC: scrivendo e producendo per LA FOLIE e le SOULUTION. Dal 2003, dopo aver studiato all’ISTITUTO PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE di Berlino, produce i suoi primi Video per le SOULUTION e per sé. Nel 2005 produce il Rapper TONEDOUBLEE. Nel 2007 torna in Italia per dedicarsi alla “sua” musica, che potete ascoltare nel suo primo tour accompagnato da lebuonemaniere.
Formazione:
Zino – voce e chitarra
Michele Notarangelo – pianoforte e tastiere
Pasquale Arena – batteria
Luigi Pagliara – chitarre
Marco Tricarico – basso
E’ possibile ascoltare alcuni brani in anteprima su: www.myspace.com/zinoweb