Dopo gli allagamenti a via Foggia è emergenza ratti
A San Giovanni Rotondo sono arrivate le ‘zoccole’. Stiano tranquille le mogli, non stiamo parlando delle simpatiche signorine che professano il mestiere più antico del mondo, bensì del simpatico, quanto disgustoso, animaletto del quale si segnala la presenza in città.
Alcuni residenti ci segnalano la massiccia presenza di ratti nei campi circostanti l’incrocio tra via Foggia e Corso Roma. Dopo gli allagamenti quindi è di nuovo emergenza nella zona sud della città.
La stagnazione dell’acqua dopo i violenti nubifragi di inizio settembre ha incrementato il proliferare di topi anche di grosse dimensioni (vedi foto).
I terreni della zona sono inoltre pieni di rifiuti di ogni genere che favorisce la presenza dei poco simpatici animaletti.
“La situazione è vergognosa, mi sono ritrovato i topi sul terrazzo di casa. Urge una bonifica ed una disinfestazione della zona, non possiamo vivere nell’incubo di ritrovarci i ratti in casa”, dichiara allarmato un residente.
La presenza di topi è stata segnalata anche in altre zone della città, in alcuni quartieri dove persistono i cumuli di rifiuti gettati da cittadini indisciplinati.