La riunione organizzativa è venerdì 18 dicembre alle 17 nella sala consiliare di Palazzo di Città
L’assessore all’Urbanistica, Giuseppe Russo, convoca le imprese interessate ad insediarsi nella nuova zona PIP per verificare la volontà concreta ed il reale interesse all’assegnazione dei lotti. La riunione organizzativa è fissata per venerdì 18 dicembre alle ore 17.00 nella sala consiliare di Palazzo di Città.
Con la delibera n. 100 del 23 ottobre 2009, il Consiglio Comunale ha definitivamente approvato la Variante per la zona PIP, divenuta esecutiva il 18 novembre 2009. Il testo deliberato è stato notificato alle ditte proprietarie dei suoli ricadenti nell’area, così che possano oggetto dei conseguenti atti espropriativi.
L’assise comunale ha inoltre determinato – riprendendo il punto n. 2 del dispositivo della Delibera di adozione del PIP n. 63/09 – la percentuale della quota di versamento (25% all’atto dell’assegnazione dei lotti e il restante 75% al momento del trasferimento in diritto di proprietà e/o di superficie) da parte dei concessionari per l’acquisizione del lotto.
"Intendiamo procedere celermente" – assicura l’assessore Russo – "offrendo in tempi certi un’altra dimostrazione di efficacia dell’esecutivo nella gestione degli importanti procedimenti positivamente avviati dal Consiglio Comunale".